CHI SIAMO - IL MAESTRO

L’ESPERIENZA
– Il Maestro Liu Tian Jian pratica il Wushu/Kung Fu dall’età di 16 anni
e per 12 anni sotto la guida dell’istruttore Superiore Statale Hu Zhi Li, arbitro della International Wushu Federation (I.Wu.F.) di Wen-Zhou a ZheJiang (Cina).
– Insegna a Roma dal 1997 nelle palestre di scuole statali e lezioni private.
– Nel 2001, fonda la “Accademia del Raffinato Wushu Cinese (A.R.W.C.)” del quale è Presidente e Direttore Tecnico dove continua ad insegnare fino ad oggi. 

ATTESTATI/DIPLOMI
– Nel 1999 riceve l’attestato di Maestro di Kung Fu e responsabile a Roma come affiliato dell’Associazione Internazionale Kung Fu Cinese Jian Yun Do.
– Nel 2003, riceve l’attestato di Grande Maestro 9° Dan* di Wushu/Kung Fu presso il Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.) ente di promozione sportiva riconosciuto dal Comitato. Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I), ente Nazionale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministro dell’Interno.
– Nel 2010, riceve l’attestato di operatore massaggio Tui Na, per alleviare dolori muscolari e articolari.

ARTI MARZIALI CONOSCIUTE
Stili interni: Tai Chi Chuan stile Yang e Chen, Tai Chi Chuan Spada, Tai Chi Chuan Ventaglio, Qi Gong).
Stili esterni a mani nude: Shaolin Chuan, Forme della Mantide Religiosa, Aquila, Chang Chuan, Tui Shou, Chin Na, San Shou, ecc.
Stili con armi: Spada Dritta, Sciabola, Lancia, Bastone di Legno.

* Il corrispettivo cinese è Duan.

Per vedere il maestro Liu Tian Jian in azione CLICCA QUI.
Potete anche venire a fare la lezione di prova gratuita per i nuovi corsi di Tai Chi Chuan o Wushu / Kung Fu generale.

CHI SIAMO - GLI ALLIEVI

In oltre 20 anni di insegnamento, il maestro Liu ha avuto il piacere di istruire moltissimi allievi, persone che volevano imparare il wushu / kung fu (arti marziali cinesi) come attività sportiva, oppure il Tai Chi Chuan (una disciplina del Wushu) per imparare tecniche di movimento e rilassamento per il corpo e la mente.

L’Accademia del Raffinato Wushu Cinese non è solo una scuola di Tai Chi Chuan, è una seconda famiglia nella quale entrare a far parte, partecipando ad incontri, feste ed eventi, rafforzando il legame con il maestro e gli altri allievi anche al di fuori della palestra.

MEDIA ED EVENTI

Il maestro Liu è stato contattato negli anni per interviste, apparizioni nei media televisivi e radiofonici tradizionali di fama nazionale come il Grande Fratello, la RAI